Il certificato “Prevenzione Incendi” sul Portale Imprese

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

E’ necessario essere titolari di una Cns o di smart card con certificato
digitale di autenticazione per accedere ai nuovi servizi proposti nel Portale
Nazionale delle Imprese

La scrivania virtuale del Portale Nazionale delle Imprese si arricchisce di nuovi servizi, realizzati nell’ambito della convenzione sottoscritta tra Ministero dell’Interno e Cnipa. Tra le opportunità c’è quella che permette ai titolari delle attività soggette agli obblighi di prevenzione incendi di richiedere il rilascio o il rinnovo del “Certificato di Prevenzione Incendi” e di presentare eventuale domanda di deroga. In questa prima fase, si legge in una nota, i servizi sono disponibili nelle province di Bologna, Pesaro e Roma. L’estensione a tutto il territorio nazionale seguirà un piano, predisposto dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco, che si completera’ entro il 2007. Per l’accesso e’ necessario essere titolari di una Cns o di una delle più diffuse smart card con certificato digitale di autenticazione. L’autorizzazione ad eseguire on-line gli adempimenti amministrativi viene invece rilasciata secondo le regole definite dagli Enti erogatori dei servizi.

Studio Celentano

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore