Ibm propone i Power6 anche alle Pmi

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

In arrivo nuove soluzioni e nuove offerte di virtualizzazione pensate per consentire il risparmio di denaro, di energia e di spazio

Ibm porterà la tecnologia basata su microprocessore Power6 ai clienti di piccole e medie dimensioni e fornirà nuove offerte di virtualizzazione, create per consentire di consolidare la capacità dei server, risparmiare energia e gestire in modo più efficace i costi dell’It.

Le soluzioni di virtualizzazione consentono di ridurre il consumo energetico sino a un massimo dell’80 per cento, di gestire meglio la crescita dei sistemi e di arrivare ad avere una riduzione del Total Cost of Ownership fino al 72 per cento. Per esempio, un unico server potrebbe gestire molti sistemi operativi e contemporaneamente ospitare diverse applicazioni di business. La diffusione di queste tecnologie di virtualizazzione può contribuire a ridurre i costi dell’It e i rischi di business, aumentare efficienza e flessibilità, semplificare la gestione e il deployment, potenziare la resilienza di business complessiva e consentire nuove forme di innovazione .

Per soddisfare queste esigenze, Ibm ha presentato una nuova piattaforma di virtualizzazione, PowerVm Express, che fornisce soluzioni di virtualizzazione per la più vasta gamma di sistemi operativi nel settore, tra cui Aix – il sistema operativo Unix di Ibm– Linux e i5/Os.

Grazie alla combinazione con i nuovi server System p basati su microprocessore Power6 e con i server BladeCenter, progettati specificamente per le piccole e medie imprese, i clienti possono creare fino a 160 partizioni virtuali in un unico sistema, migliorando considerevolmente l’utilizzo dei server.

Il software PowerVm – noto in precedenza come Advanced Power Virtualization (Apv) – è ora disponibile nelle edizioni Express, Standard ed Enterprise. La novità di tutte le tre versioni è una funzione gratuita, che consente ai server System p di gestire le applicazioni binarie Linux x86 immodificate, senza ricompilarle, in aggiunta a Unix e Linux su applicazioni Power.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore