Hai un’idea imprenditoriale? Falla valutare

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Attraverso il concorso ?Fai valutare la tua idea imprenditoriale?, la Camera
di Commercio Milano premia le intuizioni più innovative. Il montepremi è di 30
mila euro

Si può avere una valutazione della business idea secondo un innovativo modello di rating al fine di individuarne punti di forza e debolezza, livello di innovazione, originalità, possibilità effettive di attuazione? Certamente, risponde la Camera di Commercio di Milano. E per dare concretizza alla propria tesi ha indetto il concorso ?Fai valutare la tua idea imprenditoriale?, che è promosso in collaborazione con la fondazione no profit FinancIdea e con la partecipazione degli Istituti di Credito Rasbank e UniCredit Banca. Tale concorso, che ha l’obiettivo di sostenere le migliori intuizioni imprenditoriali, prevede un monte premi di 30 mila euro.

Il concorso è riservato a persone residenti in Italia che non risultino già titolari o soci di una realtà imprenditoriale, con età compresa tra i 18 e i 60 anni. Tutte le domande presentate entro il 29 giugno 2007 saranno oggetto di una valutazione gratuita mediante l’applicazione del modello di rating appositamente studiato e predisposto dalla fondazione FinancIdea, che prenderà in considerazione tre macroambiti: il curriculum dell’aspirante imprenditore, la novità dell’idea imprenditoriale e le possibilità di attuazione concreta della business idea in base alle prospettive di finanziabilità da parte della comunità finanziaria. A ciascuna proposta verrà poi assegnato un rating sintetico di valutazione attraverso il quale verrà stilata la classifica di merito finale.

Sono cinque i premi stanziati per le idee imprenditoriali più innovative, rispettivamente di 10.000, 6.000 e 4.000 euro per i primi tre classificati nella graduatoria finale di merito. Inoltre, saranno assegnati due premi da 5.000 euro l’uno per la migliore idea nelle categorie imprenditoria femminile e imprenditoria giovanile (fino ai 35 anni). La Camera di Commercio si riserva la facoltà di attribuire premi aggiuntivi per sostenere idee imprenditoriali meri tevoli fino a un massimo di 15.000 euro.

Il regolamento e la modulistica del concorso sono scaricabili dalla homepage del sito www.mi.camcom.it.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore