Gestione paperless della relazione con il cliente

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Comdata propone un modello di outsourcing innovativo capace di portare
trasformazione e miglioramento nella gestione dei contenuti sul Web

Comdata, sul tema della gestione elettronica di documenti, contenuti e processi, vuole diffondere la propria esperienza nel campo dell’outsourcing documentale con imprese ed enti pubblici interessati a migliorare realmente la gestione dei flussi documentali. Comdata, oltre a fornire servizi e soluzioni in grado di automatizzare i processi paper based, propone un approccio no paper per la gestione dei processi di customer care, attraverso soluzioni tecnologiche adeguate. Da questi presupposti nasce Caren, la prima assistente digitale al mondo in grado di rendere realmente viva e interattiva l’esperienza Web. Caren rappresenta su Internet gli operatori e le operatrici dei centri di customer care Comdata, e fa sì che gli utenti possano trovare risposta alle proprie richieste autonomamente, direttamente on line, evitando che la relazione passi attraverso documenti cartacei e snellendo la gestione documentale all’origine.

In quest’ottica Comdata continua a investire per sviluppare nuove ed efficaci soluzioni di gestione della relazione con il cliente. In particolare, attraverso la partecipazione al consorzio europeo di ricerca Qall-Me, il cui obiettivo è lo sviluppo di un’infrastruttura condivisa di Question Answering multilingue e multimodale per dispositivi mobili. Attraverso questa piattaforma gli utenti potranno formulare domande al sistema in linguaggio parlato spontaneo e nella loro lingua di origine (italiano, inglese, tedesco, spagnolo), ottenendo come risultato, direttamente sui propri telefoni cellulari o Pda, risposte estratte da fonti d’informazione come documenti o database.

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