Genova sempre più high-tech

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Il progetto “Genova Grow Up” ? frutto di una collaborazione tra
Confindustria, a Dixet si basa su incontri con imprese innovative operanti nel
settore dell’high-tech che sono alla ricerca di nuovi soci o di nuovi capitali

Il progetto ?Grow Up é partito dalla convinzione che l’high-tech genovese ha la ?massa critica? per fare un salto di qualità nella competizione nazionale e internazionale. La presenza nella città ligure dell’Istituto italiano della tecnologia, l’avvio delle attività del ?Distretto dei sistemi integrati intelligenti? e la realizzazione del progetto ?Leonardo?, sono fattori sufficienti a far accelerare il processo di sviluppo di tutta l’area.
L’iniziativa si deve, alla collaborazione tra Confindustria, a Dixet, un’organizzazione che si occupa di elettronica e tecnologie avanzate, che raggruppa più di 110 aziende, in maggioranza Pmi, con l’obiettivo di creare innovazione, attraverso la concentrazione di risorse e attività formative e tecnologiche.
?Genova Grow Up? mette in campo un ciclo d’incontri, aperti al pubblico, in cui sono presentati casi d’imprese innovative, che operano a Genova nei settori dell’high-tech. Il primo incontro avvenuto lo scorso 12 febbraio, ha discusso su: ?Lo scenario globale dell’Ict?. Gli altri incontri si terranno con cadenza bimestrale e interessano attività di Start Up, Spin off e Pmi in via di sviluppo e in cerca di nuovi soci o di nuovi capitali. Negli incontri, oltre agli imprenditori partecipano rappresentanti delle istituzioni, del mondo economico-finanziario e dell’Università. L’occasione offerta dai meeting dovrebbe servire a verificare l’interesse di potenziali investitori a supportare la crescita delle imprese, anche con capitali di rischio.
Le Aziende che volessero approfittare di questa opportunità per illustrare la propria attività, possono contattare la segreteria di Dixet (segreteria@dixet.it) o il curatore del progetto (a.clavarino@soloinrete.it).

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore