F-Secure, la sicurezza come servizio

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Protection Service for Business (Psb) è una soluzione completa per la protezione di Pc aziendali e dispositivi mobili, offerta e gestita da un rivenditore certificato

Proposta da F-Secure, Protection for Business (Psb) intende essere una modalità innovativa per proteggere le piccole e medie imprese dalle minacce informatiche. Si tratta infatti di una soluzione completa e facile da usare per la sicurezza di Pc aziendali e dispositivi mobili, offerta e interamente gestita da un rivenditore certificato di F-Secure. In questo modo, l’azienda non ha bisogno di risorse It interne per usufruire di una protezione sempre aggiornata. Per contro, anche quelle imprese che hanno già un reparto It possono trarre profitto dall’impiego di Psb e dalla sua interfaccia di gestione web semplificata.

F-Secure Protection Service for Business consiste in un client e in un portale di gestione della sicurezza in hosting. Psb protegge desktop, notebook e file server da virus, spyware e malware nascosti. Tra i servizi inclusi nella soluzione, troviamo l’aggiornamento automatico delle definizioni dei virus, del software client e del sistema di gestione.

Psb è facile da installare e configurare e il portale di gestione include profili di sicurezza predefiniti per differenti gruppi di utenti. La soluzione di F-Secure è pensata per garantire un’elevata flessibilità di gestione e di consentire all’utente di risparmiare il costo di una piattaforma di amministrazione separata. Si può accedere al portale di gestione ovunque ci si trovi, attraverso una normale connessione Internet. Psb richiede un minimo intervento da parte dell’azienda e questo si traduce in un risparmio di tempi e risorse economiche e umane.

F-Secure Psb comprende capacità di firewall, prevenzione delle intrusioni, controllo delle applicazioni, protezione preventiva e rilevamento di roootkit. Inoltre, integra un filtro antispam.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore