Erp per le aziende “da bere”

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Lawson Software lancia ?QuickStep Food and Beverage?, la soluzione verticale
pre-configurata che promette tempi minimi di implementazione

Lawson Software ha annunciato oggi la disponibilità di QuickStep Food and Beverage, il primo applicativo Erp industry-specific pre-configurato, progettato per aiutare le aziende che operano nel settore food and beverage a ridurre di più del 50% i tradizionali tempi di implementazione dell’Erp, riducendo i costi connessi ai servizi di implementazione e accelerando i tempi di valutazione. QuickStep unisce le funzionalità verticali di Lawson con le conoscenze e le capacità di implementazione specifiche dell’azienda. Di conseguenza, incorpora le best practice industriali basate sugli oltre 20 anni d’esperienza di Lawson nella realizzazione di implementazioni Erp.

Il cuore di QuickStep è l’ultima versione della suite Lawson M3 Enterprise Management (5.2), che accelera l’implementazione attraverso la pre-configurazione del 70/90 per cento dei processi chiave richiesti dalle aziende dell’industria food and beverage. La soluzione è stata sviluppata per soddisfare le esigenze specifiche di questo mercato, e per offrire complete funzionalità applicative e non versioni ?light?. Le imprese del settore possono, comunque, aggiungere funzioni, componenti e personalizzazioni come parte di un programma di miglioramento continuo. “I clienti possono implementare QuickStep in tre o sei mesi, riducendo i costi interni ed esterni – ha dichiarato Jim Anderson, executive vice president, Lawson global services. Molte aziende del mid-market ritengono che le tradizionali implementazioni complete di Erp richiedano troppo tempo e siano troppo costose, tuttavia non vogliono limitazioni nelle funzionalità industry-specific. In questo senso, QuickStep fa fronte alle loro esigenze”.

Nei prossimi mesi Lawson sta progettando soluzioni aggiuntive di QuickStep studiate per il fashion, la distribuzione e le industrie asset-intensive. Inoltre, l’azienda sta pianificando lo sviluppo di soluzioni QuickStep per altri mercati verticali di riferimento.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore