Ernst & Young premia l’imprenditore dell’anno

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

L’undicesima edizione del Premio prevede come requisito di essere da almeno
tre anni alla guida di un’azienda con fatturato superiore ai 25 milioni di euro.
I partecipanti possono presentare la propria candidatura fino al 4 luglio.

Per l’undicesima edizione del suo ?Premio l’Imprenditore dell’Anno?, Ernst & Young ha deciso di aprire le candidature alle persone che da almeno tre anni guidano aziende con un fatturato minimo di 25 milioni di euro, senza porre alcun tetto massimo. Svoltasi per la prima volta in Italia nel 1997, l’iniziativa ha portato sinora alla premiazione di oltre 200 imprenditori del nostro Paese.

Ma sono gli Stati Unti che nel 1986 hanno tenuto a battesimo la prima edizione mondiale del Premio, che oggi viene assegnato in oltre 40 nazioni con l’obiettivo di riconoscere i meriti di imprenditori e imprenditrici che si sono contraddistinti nella conduzione della propria organizzazione e nello sviluppo economico e sociale dei paesi di appartenenza. I vincitori di ogni singola nazione concorrono poi a livello internazionale per l’assegnazione dell’Ernst & Young World Entrepreneur of the Year Award, che si svolge annualmente a Montecarlo.

L’undicesima edizione italiana del Premio si compone di quattro categorie: Global, Innovation, Finance, Communication e Quality of Life. E’ prevista la proclamazione di un vincitore e di due finalisti per ciascuna categoria. Sarà inoltre proclamato un Vincitore Nazionale che rappresenterà l’Italia al World Entrepreneur of the Year 2008.

Gli imprenditori premiati potranno diventare membri dell’Associazione L’Imprenditore dell’Anno, promossa sempre da Ernst & Young, avendo così la possibilità di operare concretamente per sviluppare attività in campo economico, sociale e culturale, costituendo un terreno fertile per l’incontro e la comunicazione.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet: www.eypremio.com.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore