E Microsoft punta sulla “radio”

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

La società di Bill Gates realizzerà “notiziari radiofonici”, che saranno
disponibili sul sito italiano di Microsoft per le Pmi, con contenuti mirati agli
interessi di queste aziende

Alle numerose attività promosse da Microsoft nei confronti delle Pmi italiane ora si aggiunge oggi anche RadioPmi. Il progetto intende sfruttare un formato finora mai utilizzato dalla società per questi scopi, quello delle “pillole audio”, con l’obiettivo di mantenere aggiornati i piccoli e medi imprenditori su tematiche di loro interesse, veicolando suggerimenti e curiosità legati al mondo delle aziende, dell’economia e della tecnologia.
Le puntate di RadioPmi saranno inviate a tutti gli iscritti al sito Microsoft per le Pmi (www.pmi.microsoft.com) tramite la newsletter settimanale, ma saranno disponibili anche sul sito stesso e potranno essere scaricate e ascoltate quando l’utente preferisce. In questo modo l’imprenditore che non ha molto tempo per mantenersi aggiornato sui temi utili al suo lavoro avrà uno strumento flessibile e veloce, che gli permetterà di essere informato sulle ultime novità di interesse per la propria attività.
Le puntate saranno composte, come nei veri notiziari radiofonici, da una serie di notizie brevi e, in alcuni casi, da approfondimenti su tematiche di particolare interesse. I temi previsti nelle prime puntate vanno dalle notizie sulle tecnologie più innovative (per esempio WiMax, Voip e via dicendo), a suggerimenti su come gestire al meglio alcuni aspetti aziendali (ottimizzare la comunicazione tramite Web, aumentare i livelli di sicurezza e protezione dei documenti aziendali), fino a tematiche di interesse generale (finanziamenti europei, situazione dei mercati asiatici e altri argomenti simili). Le aziende, ovviamente, potranno ricevere informazioni e chiarimenti sulle tecnologie Microsoft più innovative e sui benefici derivanti dall’adozione di tali tecnologie.
Gli utenti potranno usufruire del Feed RSS (Rich Site Summary) fornito da Microsoft per essere informati in tempo reale direttamente dal proprio Pc sulla disponibilità delle nuova puntate di RadioPmi. Anche i partner Microsoft avranno la possibilità di inserire all’interno del proprio sito un box da cui sarà possibile accedere e ascoltare i notiziari. per farlo sarà sufficiente collegarsi all’indirizzo pmi.microsoft.com/radiopmi e seguire le istruzioni riportate.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore