Dati al sicuro con DriveCrypt

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

La soluzione di SecurStar consente di criptare interi hard disk o partizioni e può essere utilizzata con tutti i dispositivi di archiviazione, compresi Cd, Dvd, chiavette Usb e hard disk esterni. 

SecurStar propone DriveCrypt, un nuovo software che consente di codificare interi hard disk o partizioni e che può essere utilizzato con ogni tipo di dispositivo di archiviazione, come Cd, Dvd, chiavette Usb e hard disk esterni. La nuova soluzione consente di creare “Virtual Container File” attraverso l’uso dei migliori algoritmi di criptazione (Aes, Blowfish, Tea 16, Tea 32, Des e così via) che raggiungono una capacità di 1344 bit.

Facile da installare, per essere usato non necessita di competenze informatiche specifiche. La criptazione del disco avviene in modo completamente trasparente e non richiede nessun cambiamento nel modo di utilizzare il proprio Pc.

DriveCript protegge i dati con un processo di criptazione in memoria in tempo reale e decripta solo una porzione specifica del file in uso. L’accesso ai dati è consentito solo mediante password e/o dispositivi esterni quali Usb token, lettori biometrici o lettori di Smart Card, garantendo in questo modo il massimo livello di sicurezza in fase di autentificazione. DriveCript prevede anche un sistema di protezione contro il “password sniffing”: una specifica funzione impedisce che il proprio codice d’accesso venga rubato o bypassato da Rat (Remote Access Trojans) come Back Orifice o Subseven.

L’utilizzo di DriveCrypt consente la cancellazione totale e definitiva di qualsiasi tipo di file. Il software, infatti, permette una pulizia completa del disco assicurando che i file cancellati non possano essere mai più recuperati da nessun tipo di programma di data rescue o data recovery.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore