Da SMC Networks un wireless router veloce

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Realizzato per un utilizzo sia domestico sia professionale, Barricade N è
basato su 802.11n-draft e consente di connettersi a Internet a 300 Mbps o di
condividere connessioni xDSL e cable.

SMC Networks ha rilasciato il nuovo Wireless Broadband Router a 4 porte SMC Barricade N (SMCWBR14-N2). Progettato per utilizzo sia domestico sia professionale, Barricade N è una soluzione di networking all-in-one per la connessione e la condivisione di collegamenti internet ad alta velocità, xDSL e cable.

Quale componente della famiglia certificata ?Works with Windows Vista?, Barricade N offre un’elevata velocità e la copertura e l’ampiezza di banda della tecnologia 802.11n in un router multifunzione e indipendente dalla piattaforma. In un singolo dispositivo, infatti, combina un access point Wireless-N, un firewall con Stateful Packet Inspection (SPI), la tecnologia Intelligent Stream Handling e un’interfaccia di gestione web-based e user-friendly.

Grazie al fatto di essere basato su 802.11n-draft, è in grado di trasferire dati a 300 Mbps ? ossia a una velocità fino a 25 volte superiore rispetto ai dispositivi 802.11b standard ? ed è compatibile con i dispositivi basati su 802.11b/g.


Barricade N permette di utilizzare contemporaneamente più applicazioni a elevato consumo di banda
, come streaming di video ad alta definizione e di audio, gaming online, chiamate VoIP e navigazione Web. In virtù alla tecnologia di Intelligent Stream handling incorporata, gestisce e prioritizza automaticamente il flusso di traffico all’interno di reti locali (LAN) cablate o wireless e quello verso Internet, senza necessità di configurazione da parte dell’utente.

Data l’importanza della sicurezza per chi realizza una rete wireless (utenti individuali, piccoli uffici o Pmi) Barricade N supporta i più recenti standard di crittografia wireless Wpa e Wpa2, che evitano accessi non autorizzati alle reti wireless e garantiscono la sicurezza dei dati. La sicurezza wireless può essere anche impostata facilmente grazie a Wi-Fi Protected Setup (Wps), che permette una configurazione basata su push button o su Pin.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore