Da Sandisk due chiavette Usb per uso aziendale

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Si tratta dei modelli Cruzer Professional, che si indirizza alla tutela dei
dati pubblici e privati, e
Cruzer Enterprise, volta a garantire il rispetto delle normative legali

Come si intuisce già dal nome, le due nuove chiavette Usb con memoria flash Cruzer Professional e Cruzer Enterprise presentante da SanDisk sono indirizzare a un impiego prettamente business. In questo senso, sono progettate in modo da assicurare la sicurezza dei dati e un’elevata velocità nel dialogo con il computer.

Cruzer Professional è stata creata per utenti privati e piccole aziende che vogliono proteggere dati di importanza cruciale ma che desiderano anche condividere file in modo semplice e veloce. Cruzer Enterprise è invece rivolta alle aziende medio-grandi che devono rispettare normative legali ed essere conformi con i regolamenti.

Cruzer Professional e Cruzer Enterprise offrono la sicurezza dei dati attraverso una password di protezione e la codifica su base hardware 256-bit AES. Inoltre, dato che non richiedono l’installazione di alcun software, si connettono immediatamente a qualsiasi computer con installato Windows 2000, Vp o Vista.

Altro aspetto molto curato nelle due chiavette è la velocità di trasferimento dati: in lettura arrivano a 24 MB al secondo e in scrittura a 20 MB/s.

Cruzer Professional permette di definire una ?Privacy Zone? sicura e protetta da password che può occupare uno spazio che va dall’1% al 100% della totale capacità della chiavetta. L’area al di fuori della Privacy Zone non è protetta, pertanto è accessibile a ogni utente.

Dal canto suo, Cruzer Enterprise consente la protezione password obbligatoria per l’intero dispositivo, in questo modo tutti i file sono criptati in caso di furto o perdita. Il criptaggio obbligatorio, rende questa chiavetta particolarmente adatta in impieghi di elevata sicurezza, come società pubbliche soggette a leggi contabili o aziende sanitarie locali sottoposte a leggi sulla tutela della privacy.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore