Da Novell una suite open source per le Pmi

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Basata su Suse Linux Enterprise, è studiata appositamente per i gruppi di
lavoro di aziende di piccole e medie dimensioni

Per fornire agli amministratori It un sistema alternativo ai software proprietari, Novell ha reso disponibile Open Workgroup Suite Small Business Edition, un insieme di strumenti open source rivolto a gruppi di lavoro di imprese medio-piccole.

Basata su Suse Linux Enterprise, distribuzione di proprietà della stessa Novell, la suite include componenti server e desktop Linux e integra diversi prodotti open source per l’ufficio, tra cui Novell GroupWise (software per la collaborazione), Novell Open Enterprise Server (per la piattaforma di networking e storage) e Suse Linux Enterprise Desktop, il popolare OpenOffice.org per Windows e Linux.

Novell dichiara che attraverso Open Workgroup Suite Small Business Edition intende liberare gli amministratori It dalla costosa gestione del software proprietario. La società sostiene infatti che attraverso una semplice configurazione e gestione (anche da remoto) dell’infrastruttura It, la nuova suite permette di ridurre i costi operativi complessivi e garantisce maggiore flessibilità alle aziende di piccole dimensioni.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore