Da 3Com due soluzioni per la sicurezza unificata

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

I nuovi dispositivi X5 e X506 sono pensati per quelle Pmi che devono gestire
una grande quantità di traffico di rete, compresa la telefonia VoIp

3Com ha reso disponibili due nuove piattaforme di sicurezza unificata della serie X-family. Contraddistinti dalle sigle X5 e X506, i due prodotti basano il funzionamento su un sistema di prevenzione delle intrusioni (Ips, Intrusion Prevention System) e su funzionalità integrate di Vpn, firewall, filtraggio dei contenuti Web e traffic shaping. Il tutto racchiuso in un’unica soluzione gestita e destinata alle piccole e medie imprese che necessitano di una sicurezza di livello enterprise abbinata a facilità di installazione e di utilizzo.

Ricordiamo che obiettivo della serie X-Family è di proteggere dalle minacce informatiche e assicurare la continuità del servizio, impedendo eventuali interruzioni delle attività aziendali, che potrebbero tradursi in perdita di profitti, e violazioni della sicurezza che potrebbero causare alle aziende un danno d’immagine.

Le soluzioni X5 e X506 offrono funzionalità di traffic shaping e prioritizzazione delle applicazioni, che le rendono adatte a reti distribuite che utilizzano il protocollo VoIp (Voice over Internet Protocol) e richiedono qualità del servizio (QoS, Quality of Service) per il traffico mission-critical. Le funzionalità integrate di gestione della larghezza di banda ottimizzano le risorse di rete e aumentano la larghezza di banda privilegiando il traffico voce o video e bloccando il traffico non essenziale, per esempio la condivisione peer-to-peer dei file.

Grazie a una velocità di di 18 Mbps, la piattaforma X5 è la soluzione ottimale per le piccole e medie imprese che dispongono di un unico sito e le filiali di grandi imprese con un massimo di 100 dipendenti. La piattaforma X506 raggiunge una velocità di 50Mbps, che la indirizza alle medie imprese e alle filiali regionali con oltre 100 dipendenti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore