Cresce la gamma di prodotti assicurativi Oxygen 3

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Il pacchetto assicurativo di Nec Computers ai propri clienti, per aiutarli a
combattere contro i furti di hardware, è oggi disponibile in diverse versioni
anche per i mercati italiano, spagnolo, portoghese e tedesco

Ogni giorno è rubato il 3,4% dei notebook nuovi o con meno di 2 anni; solo il 3% dei pc portatili sottratti è ritrovato con le tecniche di indagine standard mentre l’80% dei furti di computer sul posto di lavoro è commesso dagli stessi dipendenti. Sono questi alcuni dati diffusi da Nec Computers sui furti di hardware nelle aziende. Proprio per aiutare le imprese a far fronte a questo problema, la società, che ha siglato una partnership con Oxygen nel campo delle sicurezza, rende disponibile ai propri clienti la copertura assicurativa Oxygen 3.
Il pacchetto di assicurazione, già venduto in francese e in inglese, è ora acquistabile anche nelle versioni per i mercati italiano, spagnolo, portoghese e tedesco. Inizialmente proposto in versione triennale, oggi è commercializzato anche nelle versioni per 1 e 2 anni.
La soluzione Oxygen 3 rende disponibili tre livelli di protezione. Con l’Assicurazione furto internazionale, Oxygen 3 rimborsa il valore dell’apparecchio nuovo in caso di furto. Il rimborso permette all’azienda di rimpiazzare rapidamente la macchina evitando un’interruzione prolungata dell’attività; non sono previste franchigie nè clausole di obsolescenza. Oxygen ha unito inoltre le proprie forze a quelle di AGF (Gruppo Allianz) per garantire una copertura assicurativa triennale che rimborsa il valore dell’attrezzatura nuova in caso di furto (primo e secondo anno: 100%; terzo anno: 50%).
Con l’etichetta antifurto Stoptrack Oxygen 3 propone una tecnica di contrassegno brevettata. Una volta fissato sulla macchina, il contrassegno resiste a una trazione di 400 kg e assicura un’immediata identificazione. In caso di rimozione dell’etichetta compare la scritta ” strumento rubato” e un numero unico di identificazione in inchiostro indelebile, che rende invendibile il prodotto rubato. In situazioni di furto, inoltre, un software di ricerca rintraccia lo strumento via Internet identificandolo ogni volta in cui è connesso.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore