Creazione di impresa a Bari, domande sino a fine mese

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Il Comune ha esteso il temine per accedere ai fondi da impiegare nell’avvio di un’attività imprenditoriale


È stato prorogato al prossimo 30 novembre il termine per la presentazione delle domande di ammissione al percorso integrato di accompagnamento, all’assistenza tecnica alla creazione e ai seminari di gestione d’impresa dello “Sportello lavoro vero”.
Quest’ultimo, lo ricordiamo, è stato istituito per coadiuvare nella creazione d’impresa all’interno della circoscrizione Carbonara-Ceglie-Loseto ed è gestito dall’Ati (Associazione temporanea d’impresa) guidata da Conforseo, con Ass.For.Seo e Cna Puglia, che ha vinto il bando del Comune di Bari relativo alla Misura 5.3 del Por Puglia, Azioni formative e piccoli sussidi.

In questo modo, il Comune di Bari intende offrire la possibilità di avviare un’attività imprenditoriale a un più ampio numero di persone, che però sinora hanno accantonato il progetto a causa dalla mancanza dei fondi necessari all’avvio. Nel complesso, si punta al raggiungimento degli obiettivi previsti dal progetto e a quelle 50 nuove iniziative imprenditoriali finanziate con l’erogazione di aiuti al reddito per 500.000 euro complessivi e con sostegno di 8.000 euro per ditte individuali e 20.000 euro per le società.

Il progetto intende trasferire ai futuri imprenditori strumenti, metodi e conoscenze utili alla predisposizione del piano d’impresa e all’avvio delle attività. Questo obiettivo vuole essere raggiunto con l’animazione e la sensibilizzazione territoriale attraverso incontri con operatori pubblici e privati, seminari informativi/promozionali rivolti ai diversi target di utenza, un incontro/seminario pubblico finale, la formazione con cicli di seminari di cultura e gestione d’impresa, percorsi specializzati di assistenza tecnica alla creazione d’impresa, tutoring all’avvio attività e gestione delle attività connesse alla concessione di aiuti al reddito e allo start–up, con riferimento ai massimali indicati nel bando.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore