Coperture assicurative per chi delocalizza in Europa

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Da Ace Europe un programma assicurativo pensato per le Pmi che si sviluppano all’estero e per i broker che non appartengono a network internazionali

Ace Europe ha dato vita ad Ace Evolve, nuovo programma assicurativo indirizzato alle piccole e medie imprese che intendono sviluppare il proprio business oltre frontiera all’estero e ai broker che non appartengono a network internazionali e tuttavia si trovano a gestire questo tipo di clienti.

Forte di una consolidata esperienza nella gestione di programmi internazionali e di una rete di contatti in tutto il mondo, con particolare focus sull’Europa, attraverso AceEvolve, il gruppo assicurativo Ace consente al broker che deve assistere un cliente nelle attività di delocalizzazione in un paese europeo di entrare in contatto con un partner broker che si trova nel paese ricevente. La rete di partner è frutto di un’accurata selezione, basata sull’omogeneità delle caratteristiche operative e delle competenze. Ace Evolve garantisce coperture su base Freedom of Services o Admitted, ossia una polizza emessa da un paese membro del circuito assicura i rischi al di fuori dei propri confini nazionali.

Attraverso la piattaforma informatica Max (Multinational Account Exchange), Ace può coordinare tutti i protagonisti e gestire in tempo reale il flusso assicurativo, monitorando le prestazioni e la qualità del servizio reso, intervenendo in caso di necessità. Ace Europe mette poi a disposizione un archivio informatico (Aim – Ace Interactive Map) per la raccolta delle informazioni necessarie alla definizione delle coperture locali, cui si accede attraverso una rete telematica che contiene pagine di informazioni legali e finanziarie relative a 160 paesi. I broker del “producing country” possono perciò disporre di informazioni precise sulle caratteristiche del mercato in cui vanno a operare e fornire ai clienti la garanzia che tutte le procedure e gli adempimenti legali siano stati rispettati.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore