Con “Microsoft Financing” innovazione It più facile

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Microsoft ha presentato una formula d’accesso al credito per realizzare i
progetti It delle imprese sfruttando finanziamenti tempestivi, flessibili e a
tassi d’interesse competitivi

L’obiettivo di Microsoft Financing è di favorire le aziende italiane ad accedere al credito per sviluppare progetti in ambito It. L’iniziativa attiva già in alcuni paesi europei e già ampliamente collaudata negli Usa, sarà presente anche in Italia dal prossimo 20 aprile.

Flessibilità e velocità dei finanziamenti sono le carattaristiche dell’offerta di Microsoft Financing, che sarà proposto dai partner della casa di Redmond come elemento aggiuntivo della propria offerta progettuale, e riguarda non solo la parte software.

Le aziende di ogni dimensione potranno realizzare progetti informatici innovativi, accedendo a formule di pagamento agevolate, sia che si tratti di software Microsoft che di soluzioni It più complesse (con hardware, servizi e software non Microsoft). Microsoft Financing tende a rafforzare l’ecosistema di partner, che ora potranno contare sull’opportunità di rafforzare la relazione con i clienti, agevolando la realizzazione di progetti innovativi.
Con Microsoft Financing, le aziende clienti possono richiedere attraverso uno dei 20 mila partner Microsoft il finanziamento dilazionato su un arco di tempo che va dai 24 ai 60 mesi e riceveranno una risposto entro 24 ore nel caso in cui la cifra richiesta sia inferiore a 50 mila euro e in 72 ore per una richiesrsta superiore. per l’acquisto di software Microsoft o per la realizzazione di un progetto It articolato (comprensivo di hardware, servizi e software Microsoft e non).

“Le difficoltà di accesso al credito per realizzare progetti It rappresentano uno dei principali freni agli investimenti in innovazione da parte delle aziende italiane e richiedono una risposta veloce, concreta ed efficace – spiega Marco Comastri, amministratore delegato di Microsoft Italia -. Con Microsoft Financing offriamo ai nostri partner e alle aziende un’ulteriore possibilità per accedere in maniera semplice e rapida a finanziamenti mirati in innovazione tecnologica. Con questa proposta si completa in quadro d’azione con cui Microsoft intende supportare la crescita e della competitività delle aziende italiane”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore