Con “Buy by Umbria” le imprese sono in rete

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Un nuovo sistema di integrazione tra le aziende dei settori ricettivo, agro-alimentare e delle produzione promuoverà le imprese locali

Attivare un sistema di integrazione tra le imprese per valorizzare e promuovere le aziende locali e realizzare un prodotto territoriale. È questo lo scopo di “Buy by Umbria”, il progetto rivolto all’imprenditoria locale operante nel settore agroalimentare e nelle produzioni tipiche della provincia di Perugia. Il progetto, che è stato realizzato dalla Provincia con il sostegno del Fondo sociale europeo, intende sviluppare reti di imprese per ampliare il mercato di riferimento. “Buy by Umbria” rientra nell’ambito di un accordo volto alla creazione di reti di imprese per la realizzazione di un prodotto territoriale e per l’ampliamento del loro mercato di riferimento.

Secondo quanto riportato da Labitalia, le imprese che aderiranno al “Buy by Umbria” avranno la possibilità di partecipare a eventi formativi e di confronto e potranno usufruire di check-up aziendali per valutare il grado di conoscenza dei punti di eccellenza dei territori coinvolti, le dinamiche di mercato e il posizionamento strategico dell’impresa. Il progetto, inoltre, prevede la realizzazione di numerose azioni: consulenze, informazione, pubblicizzazione e sensibilizzazione sulle opportunità esistenti, l’ideazione e la realizzazione di un piano di comunicazione divulgativo degli obiettivi del progetto.
In programma, infine, l’accompagnamento e il supporto nei processi di riorganizzazione aziendale attraverso l’applicazione concreta nelle realtà aziendali dei contenuti degli interventi formativi nonché la realizzazione di un progetto formativo collettivo tra le imprese.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore