Comunicazione: la collaborazione aziendale in tempo reale

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Cisco ha presentato le soluzioni di “Unified Communications” per migliorare
la collaborazione ed estendere i benefici di mobility a tutti gli impiegati
ampliando le offerte specifiche per le aziende di piccole e medie dimensioni

Cisco ha annunciato durante il proprio Expo 2007 prodotti e applicazioni che permettono alle aziende di utilizzare la rete come piattaforma per una collaborazione aziendale efficiente e personalizzata. Il sistema Cisco Unified Communication 6.0 si basa su standard aperti e permette alle aziende di combinare diverse tecnologie di comunicazione soddisfacendo le esigenze aziendali.
La soluzione si presenta come un sistema completo di comunicazione per voce, video e dati, che consente di ampliare la produttività degli impiegati mobili, fornendo funzioni di comunicazione unificata a piccole e medie imprese con un prezzo abbordabile. Il sistema integra dispositivi wired, wireless e mobile in modo da creare una soluzione sicura indipendentemente dalla collocazione del dipendente e permette di utilizzare comunicazioni sicure ed efficienti, ovunque e in qualsiasi momento, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Il sistema si integra perfettamente con gli strumenti desktop esistenti grazie alle funzionalità plug-and-play che ne semplificano l’implementazione e riducono i costi di formazione e le spese operative. Le aziende che scelgono di implementare il sistema Cisco Unified Communications 6.0 beneficiano di una rete globale di partner Cisco specializzati nella comunicazione su Ip. Il sistema Cisco Unified Communications 6.0 fa parte di una soluzione integrata che include infrastruttura di rete, sicurezza, mobility, gestione di rete e servizi, offerte con un’implementazione flessibile e opzioni di gestione in outsourcing. In più chi decide di installare la soluzione può beneficiare di pacchetti finanziari e applicazioni di comunicazione di terze parti.
Cisco Unified Communications Manager Business Edition è la soluzione che integra le principali applicazioni per le aziende di medie dimensioni (100-500 persone) in una singola piattaforma con funzionalità di provisioning e gestione comuni. Le funzionalità telefoniche sono fornite da Cisco Unified Communications Manager 6.0 ( già Cisco Unified CallManager). La soluzione, semplice da installare e gestire, offre opzioni flessibili di implementazione per consentirne la crescita nel tempo e un pacchetto completo di funzionalità di comunicazione voce e video. Inoltre può garantire funzionalità avanzate di Unified Communications, integrandosi con Cisco Unified MeetingPlace e Cisco Unified Ip Contact Center.
Proprio per rispondere alle esigenze dei contact center delle Pmi, Cisco ha annunciato funzionalità nuove in Cisco Unified Contact Center Express, che ottimizzano la multicanalità del personale. Per migliorare la soddisfazione del cliente e rispondere prontamente alle richieste inviate via e-mail o tramite Web, Cisco Unified Web Interaction Manager e Cisco Unified E-Mail Interaction Manager offrono un’interfaccia agente comune, progettata per migliorare la produttività e fornire semplice accesso alle conoscenze condivise e allo storico del cliente. Cisco Unified Workforce Optimization combina strumenti per la gestione del personale e della qualità in modo da permettere ai supervisori di ottimizzare le prestazioni dei gruppi di lavoro e di migliorare la soddisfazione del cliente.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore