Caserta chiama a raduno le Pmi del sistema casa

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

In programma dal 23 al 26 giugno 2008, l’iniziativa prevede la partecipazione di 30 aziende campane a una missione di incoming di operatori provenienti dalla Russia e dagli Emirati Arabi Uniti

La Camera di Commercio di Caserta organizza un programma di interventi finalizzato alla promozione del tessuto imprenditoriale campano nel settore Home Living – Sistema Casa.

L’iniziativa, programmata a Caserta dal 23 al 26 giugno 2008, prevede la partecipazione di 30 aziende campane, operanti nel settore, insieme a una missione di incoming di operatori provenienti dalla Russia e dagli Emirati Arabi Uniti (Eau) finalizzata alla promozione del tessuto produttivo campano sui mercati internazionali.

Nel corso dell’evento sarà inoltre organizzato un collaterale “premio d’architettura”, che ha come oggetto la progettazione di un “mini alloggio” i cui interni saranno ideati esclusivamente con i prodotti delle aziende partecipanti. Il progetto vincitore del concorso troverà concreta realizzazione nell’allestimento di un loft, esposto durante la manifestazione. A tutti i progetti partecipanti al concorso di architettura sarà garantita visibilità attraverso la realizzazione di una mostra/catalogo.
Le imprese partecipanti prenderanno parte, senza sostenere alcun costo, agli eventi promozionali di presentazione della kermesse, ai workshop correlati e agli incontri B2B con i buyer esteri volti alla creazione di nuove opportunità di cooperazione.

Le aziende partecipanti potranno, inoltre, usufruire dei servizi di tutoraggio e assistenza curati dalla Rete Sprint. Tali servizi prevedono l’assistenza nella preparazione all’iniziativa, la consulenza informativa sul settore Home Living oggetto del progetto e l’assistenza per l’individuazione di ulteriori opportunità di interesse dell’azienda.
Possono presentare domanda per l’ammissione alla partecipazione all’evento le ditte individuali, le società di persone, di capitali o loro consorzi che svolgono attività di produzione nel settore Home living – Sistema Casa aventi sede legale e/o unità locale/operativa nel territorio della Regione Campania, iscritte al Registro delle Imprese e in regola con gli adempimenti camerali.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore