Capitali internazionali per le PMI innovative

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Torino Wireless è l’organizzatore dell’European Venture Contest 2007, due
giorni di seminari e incontri fra le imprese e Venture Capitalist esteri

L’European Venture Contest è una competizione internazionale rivolta alle più moderne e innovative aziende del settore tecnologico, che saranno selezionate e valutate da una giuria di investitori internazionali (Venture Capitalist) in base ai loro progetti, alle loro potenzialità di crescita e alla loro capacità di relazionarsi con una platea di esperti finanziari e partner industriali.

L’evento rappresenta sia un importante e ambito riconoscimento a livello europeo, sia un’occasione unica per confrontarsi in maniera formativa e costruttiva con i professionisti del settore finanziario dei capitali di rischio, avvalendosi del loro supporto e della loro consulenza attraverso incontri individuali. Inoltre, offre l’opportunità di raccogliere finanziamenti per le aziende che propongono tecnologia innovativa e con alto potenziale di mercato alla ricerca di partnership finanziarie o strategiche e visibilità a livello internazionale.

La Fondazione Torino Wireless è la promotrice dell’unico appuntamento italiano dell’European Venture Contest, che si snoderà fra Torino, Londra, Parigi, Bruxelles, Stoccolma e Barcellona. La competizione avrà luogo il 18 e 19 ottobre 2007 presso la nuova sede di I3P nella Cittadella Politecnica, in Corso Castelfidardo 30/a, e sarà strutturato su due giornate:

– GIORNO 1
18 ottobre 2007: Executive Seminar di apertura dedicato a ?Entrepreneurship and Venture Capital?

GIORNO 2
19 ottobre 2007: svolgimento della competizione vera e propria in cui le aziende prendono parte alle Pitching Session, seduta di selezione e coaching delle proposte di business più innovative a cura di esperti internazionali.

Gli imprenditori che desiderano partecipare alla competizione devono candidarsi on-line al’indirizo www.europeanventureinstitute.eu/Registratio n entro il 20 settembre 2007.

La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni scrivere a:info@torinowireless.it

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore