BlackBerry pensa alle Pmi

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Professional Software è una nuova soluzione wireless che Rim indirizza espressamente alle strutture con un massimo di 30 utenti

Alla base dello sviluppo della nuova soluzione BlackBerry Professional Software c’è un’idea precisa: mettere a disposizione delle piccole e medie imprese le stesse funzionalità di base che caratterizzano BlackBerry Enterprise Server. Ed è proprio in questa direzione che si è mossa Research In Motion con la sua nuova soluzione wireless per la comunicazione e la collaborazione, che pur essenso in grado di integrarsi con i principali server email presenti sul mercato, si presenta decisamente “snella”, come deve essere una soluzione che deve soddisfare le necessità wireless di organizzazioni con un massimo di 30 utenti.

Entrando più nel dettaglio tecnologico, tra le principali caratteristiche di BlackBerry Professional Software troviamo un contenuto impatto sulla struttura It esistente (viene installato sullo stesso server su cui risiede il sistema email), il supporto dei più diffusi sistemi di posta elettronica, cui si può accedere wireless, e un’installazione semplificata. In questo senso, un’utility di pre-installazione esegue una valutazione tecnica dell’ambiente sulla base della quale consiglia la configurazione più adatta, velocizzando l’installazione stessa senza quasi richiedere l’intervento dell’utente.

Viene poi supportato BlackBerry Mds (Mobile Data System), il sistema che consente ai clienti di estendere le applicazioni interne ai dipendenti in mobilità e di sfruttare le applicazioni di terze parti che sono state sviluppate per la piattaforma BlackBerry.

BlackBerry Professional Software è disponibile al prezzo di $499 nella versione per 5 utenti e di $849 nella versione per 10 utenti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore