Bergamo, un aiuto a chi avvia un’impresa

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

La Camera di Commercio di Bergamo ha aperto il bando per aderire al progetto “Incubatore d’impresa” volto a offrire supporto ad aspiranti imprenditori, imprese e lavoratori autonomi

Promosso da Bergamo Formazione, azienda speciale della Camera di Commercio in collaborazione con il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile camerale, il progetto “Incubatore d’impresa” seleziona ogni anno nuove iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo e ne accompagna le fasi di pianificazione e di avvio.

L’obiettivo di tale progetto è di supportare aspiranti e nuovi imprenditori nell’avvio dell’attività aziendale, mettendo a disposizione spazi attrezzati e arredati per uso ufficio e un sistema integrato di servizi tecnici di assistenza, formazione e consulenza. “Incubatore d’impresa” prevede inoltre una sezione destinata a supportare la creazione e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali dedicate alla valorizzazione del territorio provinciale e dei suoi prodotti.

Il progetto si rivolge ad aspiranti imprenditori (singoli o associati), imprese e lavoratori autonomi, attivi da non oltre 6 mesi, che desiderano operare, o che già operano, prevalentemente nel settore dei servizi. Le domande per partecipare a “Incubatore d’impresa”, unitamente al curriculum vitae dei proponenti e a un business plan dell’iniziativa, dovranno pervenire entro venerdì 7 dicembre 2007 alla segreteria di Bergamo Formazione.

Per supportare le iniziative selezionate il progetto mette a disposizione servizi di: orientamento e tutoraggio personalizzati; formazione per lo sviluppo di competenze imprenditoriali, relazionali, gestionali e progettuali; assistenza e consulenza individuali su obiettivi specifici concordati; supporto promozionale realizzato attraverso la partecipazione a manifestazioni fieristiche, elaborazione di brochure informative, spazio stampa e nel sito internet del progetto.

Ulteriori informazioni sul progetto “Incubatore d’impresa” e i moduli di domanda sono reperibili allo sportello Punto Nuova Impresa di Bergamo Formazione ) e sul sito Internet: www.incubatore.bergamo.it.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore