Benchmarking per le imprese artigiane lombarde

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Il servizio offre la possibilità di effettuare un’auto-analisi aziendale per valutare, se esistano, altre strade per migliorare il business

E’ ai nastri di partenza BenchArt 2008, il progetto promosso daRegione
Lombardia e Unioncamere Lombardia e realizzato da Confartigianato Lombardia, per aiutare le imprese a conoscersi attraverso il confronto con analoghe realtà produttive,e quindi valorizzare i punti di forza e migliorare gli aspetti critici .
Lo strumento proposto è infatti quello del benchmarking, ovvero del confronto, sulla base di alcuni parametri riconosciuti, con altre imprese lombarde o italiane, simili per caratteristiche dimensionali e di settore.

Questo servizio offre la possibilità di effettuare unauto-analisi aziendaleper valutare, attraverso il confronto con altre imprese, come l’impresa lavora e che cosa ottiene, al fine di individuare percorsi, potesi, proposte e possibilità di miglioramento.

L’analisi prevede, report banca datila compilazione on line di questionari strutturati che analizzano le principali aree di gestione aziendale e prendono in esame il livello di Innovazione dell’impresa, l’attenzione della stessa riguardo all’impatto sull’Ambiente.

La restituzione dei risultati dell’analisi in “tempo reale” avviene attraverso un Report scritto che consente di valutare il posizionamento rispetto alle aziende di confronto, selezionate da una Banca Dati che comprende oltre 5000 imprese italiane.
Il questionario di ingresso disponibile sul sito www.bench-art.it

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore