Automatica: trampolino di lancio per Pmi innovative

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Fino all’80% di rimborso spese per le aziende che espongono all’interno della collettiva.Termine ultimo per la domanda di partecipazione è l’11 aprile 2008

L’evento fieristico Automatica 2008, in programma dal 10 al 13 giugno 2008 nel Centro Fieristico di Monaco di Baviera, è stata inserita nel programma promozionale del Ministero tedesco dell’Economia e della Tecnologia (BMWi). In questo modo, Automatica, salone di riferimento su scala mondiale per tutti i settori della robotica e dell’automazione, si candida anche come importante trampolino di lancio per le giovani aziende innovative.

L’obiettivo del programma è favorire la partecipazione di nuove realtà alle fiere leader nei diversi settori.

Per partecipare al programma del Ministero tedesco esistono precise condizioni. La sede e l’attività commerciale devono essere in territorio tedesco. Inoltre l’azienda deve corrispondere alla definizione di “piccola impresa” attualmente in vigore nell’Unione Europea (fino a 50 addetti e 10 milioni di fatturato all’anno). Infine, al momento dell’apertura di Automatica 2008, l’azienda non deve avere ancora compiuto i 10 anni di vita.

Il programma prevede per ogni singola azienda un massimo di due partecipazioni fieristiche sovvenzionate. Il Ministero tedesco dell’Economia e della Tecnologia (BMWi) riconosce. un risarcimento fino all’80%, con un tetto massimo di 7.500 Euro, per i costi di area e stand

Automatica, dal canto suo sostiene le giovani aziende che decidono di esporre in fiera. La partecipazione alla collettiva prevede uno spazio fino a 12 metri quadri, l’allestimento completo di arredi, attrezzature tecniche di base e il servizio di vigilanza. Inoltre tutti gli espositori della collettiva hanno accesso a un’area relax comune.

Il pacchetto Marketing-Starter, composto da 100 prospetti per i visitatori, 1000 adesivi da lettera e una cartella stampa in formato elettronico, offre anche alle aziende con poca esperienza nel mondo delle fiere la possibilità di richiamare l’attenzione dei clienti e della stampa specializzata, in maniera professionale, nelle settimane immediatamente precedenti alla manifestazione. Ad settori, oltre ad accedere a un ricco programma collaterale di convegni e manifestazioni.
La collettiva, che copre un’area di 200 metri quadri, sarà collocata in una posizione privilegiata nel Padiglione A1.

Le aziende in possesso dei requisiti previsti che desiderano partecipare alla collettiva devono presentare la domanda entro e non oltre l’11 aprile 2008 all’Ente Fiera di Monaco di Baviera. La domanda deve essere accompagnata da una richiesta di autorizzazione all’Ufficio Federale per il Controllo delle Esportazioni (BAFA) per la partecipazione al programma di partecipazione agevolata alle fiere.

Sul sito www.automaticamuenchen.de/de/Home/cn/Aussteller/bmwi.de è possibile scaricare i moduli di richiesta.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore