Asti premia le idee imprenditoriali

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Le tre migliori iniziative otterranno un’agevolazione per l’avvio del progetto d’impresa

In collaborazione con lo “Sportello Creazione Impresa D3”, e con il patrocinio e la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio di Asti, la Provincia di Asti ha promosso il “Primo Concorso per le migliori idee imprenditoriali”, finalizzato a diffondere la cultura d’impresa e a sostenere nuovi soggetti verso l’imprenditorialità.

La partecipazione al concorso è aperta a soggetti che promuovono iniziative imprenditoriali in provincia di Asti coerenti con la Misura D3 del P.O.R. Piemonte 2000-2006; la presentazione della domanda è pertanto vincolata all’avvenuta ”accoglienza” dei potenziali imprenditori al percorso di assistenza previsto dalla Misura D3.

I promotori delle 3 migliori idee imprenditoriali otterranno un’agevolazione per l’avvio del loro progetto d’impresa: la Cassa di Risparmio di Asti renderà infatti disponibile un finanziamento di 25.000 euro per un massimo di 5 anni. Tale finanziamento è garantito da un consorzio messo a disposizione da Confartigianato e da Cna membri dell’Ati, al tasso iniziale fisso pari all’Irs Lettera a 1 anno per il primo anno di ammortamento e al tasso variabile parametrato all’Euribor 6 mesi base 360 + spread 1% per gli anni successivi.

Chi volesse partecipare al concorso, può presentare la domanda entro il 29 febbraio 2008.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore