Artigiana valorizza l’operato delle imprese lombarde

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Nata dalla Convenzione D.G. Artigianato e Servizi – Unioncamere 2006-2010,
l’iniziativa intende mettere in risalto e promuovere l’artigianato lombardo e
attivare collaborazioni tra i territori provinciali

Artigiana inaugura quest’anno la sua prima edizione e intende proporsi come un evento regionale diffuso, divenendo negli anni futuri un appuntamento annuale interamente dedicato al mondo artigiano lombardo.

Progetto unico e innovativo nato dalla Convenzione D.G. Artigianato e Servizi – Unioncamere 2006-2010, Artigiana si caratterizzerà per:

– una regia affidata a Regione Lombardia – D.G. Artigianato e Servizi e Unioncamere Lombardia ma saranno coinvolti anche le Camere di Commercio, i Poli Fieristici locali, Associazioni di categoria del settore artigiano, imprese artigiane lombarde, scuole e istituti professionali.
– Rientreranno inoltre in Artigiana i “Roadshow per la promozione sul mercato internazionale di Mondomusica e Il bontà” di CremonaFiere che saranno organizzati a New York e Boston, in un periodo compreso tra l’1 e il 20 giugno;
– un tema di riflessione e approfondimento che, ogni anno, contraddistinguerà l’iniziativa e accomunerà le manifestazioni locali nelle diverse province. Per l’edizione 2007 il tema prescelto è: ” L’artigianato, la creatività e i giovani “.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore