Ansi, Microsoft e Tesi fanno scuola

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Grazie alla partnership, l’Associazione Nazionale Scuola Italiana diventa Partner It Academy e proporrà tirocini formativi e le certificazioni Microsoft Office Specialist e Microsoft Business Certification

Microsoft e Tesi hanno siglato un protocollo di intesa con l’Associazione Nazionale Scuola Italiana Ansi volto ad accrescere le opportunità di formazione e certificazione. L’accordo prevede infatti l’adesione di Ansi al programma Microsoft It Academy, un’iniziativa che consente a studenti e docenti di affrontare percorsi di formazione e aggiornamento sulle più recenti tecnologie Microsoft.
I programmi di formazione e certificazione distribuiti da Tesi permetteranno all’Ansi di trasmettere le conoscenze a studenti, docenti e personale Ata (insegnanti in attesa di assunzione a tempo indeterminato) sui principali software oggi in uso e consentiranno agli stessi di acquisire e validale le competenze il conseguimento delle relative certificazioni.

Dal canto suo, in virtù dell’adesione al programma Microsoft It Academy, l’Associazione Nazionale Scuola Italiana, potrà fornire le certificazioni Microsoft Office Specialist (Mos) e Microsoft Business Certification (Mcas) e permetterà agli studenti, personale docente e Ata di accrescere e certificare le proprie competenze informatiche. Inoltre, l’Ansi aderisce al programma indipended vendor IC3 Academy per il rilascio di formazione e certificazione sulle nozioni di base e fondamentali dell’informatica, l’utilizzo delle più diffuse applicazioni di ufficio e Internet, al fine di attestare la propria abilità di utente efficiente.

L’Associazione è inserita dal Ministero della Pubblica Istruzione nell’elenco ufficiale dei soggetti qualificati per la formazione del personale della scuola e affiancherà Microsoft nel diffondere le conoscenze multimediali e nel favorire l’acquisizione di competenze informatiche specifiche in modo efficiente e innovativo.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore