Altiris fornisce un Cmdb semplice da implementare

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Altiris ha rilasciato il Configuration Management Database per una migliore
gestione It, e un’adeguata conformità e visibilità degli asset delle aziende di
medie dimensioni

Altiris, azienda specializzata in software per la gestione orientata ai servizi, ha annunciato che offrirà Cmdb Solution più semplice da implementare per le organizzazioni di medie dimensioni che vogliono automatizzare le operazioni It e migliorare la visibilità degli asset. Questa nuova soluzione estenderà e potenzierà le funzionalità esistenti di Altiris per la gestione delle configurazioni, riducendo i costi di supporto e fornendo un migliore servizio It agli utenti finali.
Cmdb Solution è stata creata nativamente sull’architettura orientata ai servizi di Altiris, per fornire una completa integrazione con gli strumenti di esecuzione e per la gestione completa delle configurazioni e dei servizi It. La soluzione fornirà una pratica alternativa alle altre offerte di Cmdb, fornendo una base per l’automazione della gestione delle configurazioni e per la manutenzione dell’ambiente It, andando oltre la semplice tracciabilità delle informazioni e delle relazioni primarie.
“Gli ambienti di elaborazione sono molto più sicuri quando vengono gestiti bene – ha affermato Rob Clyde, vicepresident di Technology di Symantec -. Allo stesso modo, la gestione effettiva dei servizi e della sicurezza It non è possibile senza un’attenta consapevolezza delle relazioni e dei collegamenti che esistono all’interno di un ambiente It. Se fatto bene, il Cmdb diventa il sistema nervoso centrale per l’allineamento delle risorse tecnologiche con gli obiettivi aziendali e per operazioni più efficienti?.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore