Alessandria indice un bando per la formazione professionale

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

I corsi si rivolgono ai lavoratori impiegati, ma sono aperti anche a titolari
e amministratori di Pmi, lavoratori in cassa integrazione e funzionari e
operatori di organismi rappresentativi delle parti sociali.

La Provincia di Alessandria ha approvato un bando per la formazione professionale dei lavoratori occupati. I percorsi formativi sono indirizzati ai lavoratori impiegati in ruoli esecutivi e di responsabilità, a quelli assunti con contratto di lavoro a tempo parziale, a tempo determinato o di collaborazione coordinata continuativa, nonché inseriti nelle tipologie contrattuali a orario ridotto, modulato, flessibile e a progetto. Potranno tuttavia essere inseriti nei corsi anche i titolari e gli amministratori di piccole e medie imprese, i lavoratori in cassa integrazione guadagni ordinaria e i funzionari e gli operatori di organismi rappresentativi delle parti sociali.

?Per questa tipologia di azioni, la provincia di Alessandria – ha sottolineato il presidente Paolo Filippi – ha messo a disposizione risorse per oltre 600 mila euro interamente di provenienza comunitaria, finalizzate allo sviluppo della formazione continua e mirate ad assicurare la necessaria flessibilità nel mercato del lavoro?.

Le domande di finanziamento potranno essere consegnate fino al 30 novembre. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il testo completo del bando sul sito della Provincia di Alessandria.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore