Al via le edizioni 2007 dei Premi Unioncamere

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Anche quest’anno saranno conferiti i riconoscimenti “Giovane Impresa Innovativa”, “Impresa Longeva e di Successo” e “Danilo Longhi” per la Responsabilità Sociale d’Impresa in materia di salute e sicurezza sul lavoro

Unioncamere rinnova anche per il 2007 l’appuntamento con i tre premi “Giovane Impresa Innovativa”, “Impresa Longeva e di Successo” e “Danilo Longhi” per la Responsabilità Sociale d’Impresa in materia di salute e sicurezza sul lavoro . Il primo premio, “Giovane impresa innovativa” ha la finalità di promuovere la cultura dell’innovazione, di sostenere l’avvio delle giovani imprese innovative e di facilitare il raccordo fra sistema delle imprese e sistema della ricerca.

Il riconoscimento al primo classificato consisterà in una borsa di studio triennale del valore di 48.000 euro volta a finanziare un progetto di ricerca e sviluppo in collaborazione con un’Università o un Ente pubblico di ricerca incentrato sui bisogni tecnologici e di innovazione di specifico interesse dell’impresa vincitrice.

Suddiviso in quattro sezioni (agricoltura, industria, artigianato e commercio e servizi), “Impresa Longeva e di Successo” si rivolge alle aziende italiane in attività da almeno 50 anni che si sono distinte per tradizione, solidità e risultati conseguiti.
Dal canto suo, il Premio Unioncamere “Danilo Longhi” intende sostenere la cultura della responsabilità sociale tra le imprese italiane. Per l’edizione 2007, il Premio sarà dedicato al tema della prevenzione degli infortuni e della tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.

Con l’iniziativa, Unioncamere intende premiare quelle aziende che si sono distinte adottando comportamenti virtuosi che vanno oltre gli obblighi di legge, contribuendo in tal modo a innalzare gli standard di qualità nella tutela della salute dei lavoratori e nella sicurezza dei luoghi di lavoro.

Alle prime quattro imprese classificate di ogni iniziativa sarà conferito da Unioncamere un premio esclusivo, realizzato appositamente per l’iniziativa. Verrà inoltre data ampia visibilità ai singoli concorsi e ai vincitori.

L’adesione al premio è gratuita. Per partecipare, le imprese devono inviare a Unioncamere la documentazione richiesta entro il 21 dicembre 2007.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore