AgiChina24, il portale commerciale sulla Cina

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Nato dalla collaborazione tra Agi e il gruppo Sole 24Ore, il nuovo sito offre informazioni e servizi a quegli imprenditori che intendono investire in Cina

Si chiama AgiChina24 ill nuovo portale dedicato agli imprenditori italiani interessati a vagliare opportunità di business sul mercato cinese. Nato dalla collaborazione tra l’Agenzia Giornalistica Italiana e il gruppo Sole 24Ore, AgiChina24 offre informazioni e servizi a piccole e medie imprese, ma anche a istituzioni, banche, industrie, professionisti e università.

Più in dettaglio il portale offre informazione giornalistica mirata sull’economia, la finanza e il commercio in Cina attraverso i notiziari di Agi, Radiocor e Xinhua oltre a una selezione dai circuiti di Afp, Reuters, Efe, Itar-Tass e Jiji.
A queste notizie si aggiunge una serie di rubriche: Opportunità di business, Guida alle leggi, Consulenza alle imprese e Cerchiamo per voi. Queste rubriche vogliono mettere a disposizione degli imprenditori informazioni utili a muoversi e orientarsi in un mercato di forte prospettiva, ma che fa capo a regole poco note agli occidentali.

AgiChina24 offre anche servizi gratuiti che permettono di essere tempestivamente aggiornati sulle innovazioni nella legislazione cinese, sulle gare d’appalto e sulle occasioni di investimento. A richiesta, sono poi disponibili servizi per chi sul mercato cinese cerca un partner autorevole o il fornitore più conveniente. La sezione Agenda offre indicazioni su fiere, esposizioni, congressi e appuntamenti di vario tipo.

Per la realizzazione di AgiChina24 sono stati coinvolti lo Studio legale BeA Law, l’Asia Business Group, Palazzari & Co e la Facoltà di Studi Orientali dell’Università di Roma La Sapienza.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore