Acquisizione per la sicurezza interna

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Websense ha acquisito PortAuthority Technologies, società specializzata in
soluzioni per la prevenzione e la difesa interna delle aziende

Per circa 90 milioni di dollari in contanti Websense ha siglato un’intesa per l’acquisizione di PortAuthority Technologies, società con sedi in California e Israele, specializzata nello sviluppo di tecnologia di sicurezza per la prevenzione della fuga di informazioni aziendali riservate.

L’acquisizione unisce due importanti aziende del mercato della sicurezza informatica, consentendo a Websense di potenziare la propria proposta di soluzioni di prevenzione da minacce esterne e interne, aggiungendovi la specifica tecnologia per la difesa interna di PortAuthority.

Websense ha comunicato che intende mantenere la presenza dell’unità di ricerca e sviluppo di PortAuthority situata in Israele per garantire continuità allo sviluppo della tecnologia da parte di chi originariamente l’ha progettata. Gli azionisti di PortAuthority hanno già approvato l’acquisizione, che si prevede venga definitivamente formalizzata in questo mese.
Su www.websense.com/global/en/Investors/ è disponibile la registrazione della conference call organizzata da Websense per presentare l’acquisizione.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore