Si aggiorna il portafoglio Soa di Ibm

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Big Blue ha rinfrescato le gamme WebSphere, Rational e Tivoli per espandere
una base di clienti Soa che ammonta a 5.700 nel mondo.

Un massiccio aggiornamento di gamma è stato annunciato da Ibm nel comparto dell’offerta software, con particolare riferimento all’integrità dei processi di business negli ambienti Soa (Service Orriejnted Architecture).

Fra gli update, si segnala WebSphere Process Server, che abilita le transazioni necessarie a supportare le applicazioni core quando ci fossero cadute di sistema. Anche WebSphere Message Broker e Mq hanno ora maggior vicinanza di supporto ai servizi Web.

Ibm ha anche aggiornato Tivoli Composite Application Manager for Soa, che fornisce informazioni sui flussi dei servizi in ambienti Soa, così come Information Server (Iis), che consente il riutilizzo delle informazioni.

Big Blue ha poi introdotto configurazioni Soa per ridurre il tempo di implementazione quando si riutilizzano applicazioni legacy o pacchettizzate in un ambiente Soa. Le configurazioni offrono guide di implementazione step by step e costruite su best practice.

Una serie di servizi, che comprendono WebSphere Service Registry and Repository eRational Asset Manager, sono stati aggiornati per supportare l’ambiente di Soa governance, mentre sono state aggiunte capacità Web 2.0 in alcune offerte, come WebSphere Commerce, Message Broker e Portal.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore