Sas acquisice Teragram

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Lo specialista di analisi dei dati non strutturati diventa una società del Gruppo, rafforzando skill e best pratices sull’integrazione dei dati non strutturati

Iniziando ben oltre dieci anni fa, Sas è stata tra le prime società a riconoscere l’importanza del text mining, dell’analisi dei testi e di tutti i dati non strutturati come pagine web, documenti, e-mail, immagini e altre informazioni non memorizzate in un database strutturato. Oggi la società consolida la propria attività nell’analisi dei dati non strutturati grazie all’acquisizione di Teragram, leader nel settore del Natural Language Processing (Nlp) e della tecnologia linguistica avanzata.

L’acquisizione consentirà a Sas di perfezionare la già robusta offerta di tecnologie di text mining, Business Intelligence e analisi predittiva e di estenderla alla ricerca enterprise e mobile. Teragram, che ha un organico di 40 persone e sede a Cambridge (Ma), sarà gestita come una società Sas. Anche se non è dato sapere il valore della transazione, secondo il portavoce ufficiale l’aggiunta delle competenze e della tecnologia Nlp (Natural Language Processing), che consentono di analizzare database aziendali strutturati e fonti non strutturate (compresi report testuali e pagine web) per fornire risposte univoche anche se provenienti da fonti multiple.

Grazie all’acquisizione Sas potrà accrescere, consolidare e ampliare la sua capacità di integrare dati strutturati e non, non solo nnei prodotti di text mining ma anche in tutta la piattaforma Sas di Enterprise Intelligence.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore