Prime anticipazioni su Katmai, il nuovo Sql Server di Microsoft

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

La nuova versione del database enterprise della casa di Redmond sarà
rilasciata nel 2008.

Per il momento porta il nome in codice di Katmai la nuova versione di Sql Server, che Microsoft intende lanciare ufficialmente nel 2008. L’intento dell’azienda è di proporre una piattaforma di data management destinata a ogni genere di azienda, a prescindere dalla dimensione o dalle disponibilità economiche di investimento.

Secondo quanto anticipato dalla stessa Microsoft, più che un database, Katmai sarà una completa e integrata soluzione di business intelligence.

Per quel che si sa finora, Sql Server 2008 avrà un’integrazione più stretta con Office 2007. In aggiunta, il costruttore ha promesso che si andrà oltre il concetto di database relazionale, grazie alla possibilità di supportare ogni tipologia di dati, non solo quelli relazionali, ma anche i documenti, le informazioni geografiche e Xml.

Inoltre, la piattaforma di analisi e gestione dei dati comprenderà anche un ambiente di sviluppo integrato con Visual Studio e .Net Framework, che dovrebbe velocizzare lo sviluppo di nuove applicazioni con un livello più elevato di astrazione, oltre a permettere agli sviluppatori di sincronizzare i dati virtualmente da ogni dispositivo.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore