Oracle semplifica le operazioni di Crm

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Aggiornata la E-Business Suite 12, che introduce un Customer relationship
management più analitico, ma anche più user friendly.

Mantenendo le sue promesse, Oracle ha aggiornato il kit di applicazioni Crm all’interno della propria Oracle Business Suite 12, focalizzandosi su due fattori: produttività e Tco (Total Cost Of Ownership). L’obiettivo della società è quello di offrire una soluzione capace di ottimizzare il valore dell’investimento, semplificare ulteriormente l’utilizzo e di incrementare l’efficienza operativa, permettendo di migliorare i processi di business, fornendo anche una maggiore comprensione dei trends di mercato.

La strada del nuovo sviluppo mira a una semplificazione dell’interfaccia, in risposta alla complessità e alle criticità connesse a quelle relative al Crm. Da un lato una maggiore usabilità e dall’altro la volontà di ricavare un maggior valore dal software installato hanno spinto il team di sviluppo a pensare a nuovi report e a un aumento della produttività attraverso strumenti come Xml Publisher, che permette di produrre un reporting e un publishing personalizzati, basati su degli standard.

Oracle, inoltre, ha intrapreso la strada di una ridefinizione all’insegna della modernizzazione dei flussi connessi al Crm e ai processi di business di tipo cross-industry per consentire agli utilizzatori di completare processi critici come, ad esempio, la creazione degli ordini o la tracciabilità all’interno di un’applicazione di Crm. L’obiettivo è quello di offrire un unico ambiente, riducendo sia il numero delle applicazioni che delle interfacce, semplificando la gestione delle varie procedure. Certo, niente a che vedere con l’equivalente Microsoft che usa Office come cerniera operativa, ma sicuramente un grosso passo avanti.

Un altro plus della nuova release è una migliore integrazione tra le applicazioni della suite e tutte le soluzioni Oracle extra, come, ad esempio, Oracle Contact on Demand.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore