Nuove funzionalità per la suite Cognos 8

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

La business intelligence dell’azienda si espande verso la pianificazione e
l’interazione con Excel.

L’aggiornamento di Cognos Planning, giunto alla versione 8.2, va a potenziare il coporate performance management della software house canadese e supporta la pianificazione degli ambienti distribuiti. Tra le caratteristiche più evidenti, l’interfaccia di pianificazione sincronizzata con la suite Cognos 8 che include l’ambiente di reporting.

In pratica con un’interfaccia user friendly come quella di Excel viene proposta una soluzione Web nativa di pianificazione, ricca di nuove funzionalità. La società ha migliorato anche l’accessibilità dei dati attraverso un metodo comune di aquisizione da tutte le risorse prodotte da terze parti. L’accesso a Business Information Warehouse (Bw) di Sap, per esempio, è stato potenziato con un nuovo connettore ad alte prestazioni che mette in comunicazione Planning e i cube Bw in modo diretto, consentendo di importare cubi Bw nel Framework Manager. Un altro dei miglioramenti riguarda le opzioni di reporting tra cui va segnalata la possibilità di effettuare una pubblicazione incrementale tale da permettere agli utenti di editare insiemi di dati da Planning 8.2 come se fossero report o cruscotti di Cognos 8 senza l’intervento dell’It.

La società ha annunciato anche nuovi moduli analitici integrati ad Excel per Cognos 8 Bi System che offre nuove modalità di esplorazione dei dati e capacità di analisi. Il nuovo software Cognos 8 Bi Analysis for Excel è stato studiato per tutti gli analisti che operano nell mercato dell’impresa e finanziario. Anche per questa soluzione, l’interfaccia Excel offer una connessione diretta a Planning 8 e all’applicazione di Controller Financial di Cognos.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore