Nasce Aresoft, nuova realtà dell’Erp italiano

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Sysdata Italia e Soft&Tec inaugurano un nuovo progetto aziendale, facendo tesoro dei rispettivi know how

Avrà sede a Bologna e uffici operativi a Roma e Imola la nuova società denominata Aresoft, risultato dell’acquisizione del 50% delle attività operative di Soft&Tec da parte di Sysdata Italia. Il progetto aziendale è dunque parte di un accordo secondo cui Sysdata Italia è il maggiore azionista detenendo il 50% del capitale, mentre il business plan prevede il conferimento delle attività operative di Soft&Tec, alla quale rimane il 40% delle quote, alla neonata società.

La mission di Aresoft è quella di proporre al mercato soluzioni software in grado di migliorare i processi gestionali e di offrire in particolare alle piccole e medie imprese e agli enti pubblici soluzioni avanzate nel segmento Erp. Come? Proponendo nello specifico Microsoft Dynamics Ax, piattaforma gestionale in grado di supportare e ottimizzare tutti i processi strategici d’impresa, che si affianca al know-how consolidato sulla piattaforma Oracle Ebs.

Gli obiettivi sono ambiziosi: i flussi di cassa stimati prevedono un trend positivo con il conseguimento di ricavi destinati ad attestarsi intorno ai 2,2 milioni di euro nel 2008, in netta crescita rispetto al fatturato 2007 di 1,8 milioni di euro. Un giro d’affari sostenuto da un’idea strategica, che punta a utilizzare il prezioso know how delle aziende partner.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore