Microsoft diventa sponsor tecnologico dell’Rfid Solution Center di Milano

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Microsoft collabora con il centro per la ricerca, lo sviluppo e
l’applicazione delle tecnologie RfId attraverso la propria soluzione di software
middleware

L’Rfid Solution Center, avviato lo scorso anno da Hp, Intel e Politecnico di Milano, si arricchisce della collaborazione di Microsoft, che contribuirà a dotare il centro di una applicazione software middleware funzionale alla conduzione di studi di fattibilità volti a dimostrare il valore delle applicazioni Rfid. Grazie alla soluzione BizTalk Rfid di Microsoft è infatti possibile integrare i dati raccolti con i sistemi di business e il back office delle aziende

L’Rfid Solution Center è un centro oecompleto?, dove competenze gestionali e tecnologiche, ricerca universitaria e consulenza aziendale si combinano per dare vita a attività di ricerca applicata in ambito Rfid in diversi settori presso importanti aziende. Il centro, grazie alla dotazione infrastrutturale e alle metodologie e modelli sviluppati, si pone come interlocutore per aziende e organizzazioni, sia pubbliche che private, che vogliono realizzare progetti di fattibilità su tecnologia Rfid.
Il centro, infatti, conduce studi di fattibilità volti a dimostrare la realizzabilità tecnologica e il valore economico delle applicazioni basate su tecnologie Rfid, favorendo successivi progetti pilota. Gli studi vengono condotti direttamente presso le aziende utilizzando le metodologie sviluppate all’interno del centro.
Il centro ha sede a Peschiera Borromeo (Milano). In questo primo anno di attività ha già realizzato numerosi studi di fattibilità e consolidato una forte partnership, attraverso Indicod-Ecr, con il mondo del largo consumo.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore