Microsoft annuncia Windows Mobile 6

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Il nuovo sistema operativo per i dispositivi portatili sarà disponibile a
primavera

Microsoft è pronta ad annunciare le caratteristiche tecniche della versione 6 del sistema operativo per dispositivi mobili. L’annuncio del nuovo Windows Mobile avviene in occasione della manifestazione 3Gsm di Barcellona e giunge a completare la strategia di Microsoft di rinnovo di tutte le sue piattaforme iniziata con il lancio di Windows Vista e di Office 2007.

Secondo le prime indiscrezioni Windows Mobile 6, che sarà disponibile a partire dalla prossima primavera, integrerà funzionalità capaci di rendere lo schermo dei dispositivi portatili così come l’interfaccia utente ancora più simili a quella di un tradizionale personal computer. Ciò soprattutto in relazione alla gestione dei messaggi di posta elettronica con i relativi documenti allegati e all’integrazione con i servizi della famiglia ?Live’ tra cui anche i software per la messagistica istantanea.

Con questo nuovo sistema operativo per smartphone e computer palmari Microsoft ha intenzione di superare definitivamente tutti gli altri concorrenti, in particolare Symbian forte anche delle previsioni di Gartner che affermano che saranno venduti 64 milioni di dispositivi basati sulla piattaforma di Microsoft entro il 2009.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore