Lsi cede a Infineon le attività dei prodotti per la mobilità

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

In primavera la fusione con Agere. Una mossa verso il networking e lo storage

Prima , nella scorsa primavera, la fusione con Agere. Ora la firma definitiva all’accordo di vendita al colosso tedesco Infineon delle attività dei prodotti per la mobilità. Lsi sta realizzando un riallineamento strategico del suo portafoglio di prodotto attorno ai sistemi di networking e di storage.

Secondo i termini dell’accordo più recente, Infineon acquisterà il Mobility Products Group di Lsi, che progetta semiconduttori e software per telefoni cellulari e soluzioni complete su chip per applicazioni radio digitali via satellite. Al suo completamento circa 700 dipendenti Lsi entreranno nel gruppo Infineon Communications Solutions, che produce e vende prodotti e soluzioni elettroniche complete per la comunicazione cellulare, wireless e cablata.

Per Infineon questa mossa dovrà rafforzare la sua posizione della società nei confronti dei produttori di telefonia cellulare, dopo il recente accordo tra Nokia e Stmicroelectronics. Il Mobility Products Group ha generato un fatturato di 186 milioni di dollari nella prima metà del 2007, di cui 91 milioni nel secondo trimestre 2007.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore