Lg sfida Apple con l’aiuto di Prada

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Il nuovo telefonino assomiglia a quello annunciato da Jobs

Il telefonino di Apple ancora prima di arrivare sul mercato ha già il suo primo concorrente. Si tratta del modello che la coreana Lg ha realizzato insieme alla casa di moda italiana Prada.

Il dispositivo appare nel design molto simile a quello presentato giorni fa da Steve Jobs ed è dotato, come il modello Apple, di interfaccia touch-screen, di fotocamera da 2 megapixel, di connessione Bluetooth e di funzionalità multimediali per la riproduzione di musica e video.

Diversamente dall’iPod-fonino l’Lg-Prada non avrà il Wi-fi e nemmeno una grandissima capacità di memoria, non è ancora dato sapere quale sistema operativo utilizzerà ma certamente non quello di Apple.

In occasione del lancio ufficiale Prada ha fatto sapere di avere collaborato con Lg non solo sugli aspetti di design ma anche su quelli più propriamente funzionali.

Il nuovo telefono Lg-Prada sarà inizialmente piuttosto costoso e arriverà nei mercati europei a febbraio, quindi molto in anticipo sulla data prevista di rilascio del telefonino Apple negli Usa che avverrà a giugno. C’è infine da sperare, vista la partecipazione di Prada e il costo elevato del terminale, che la qualità dei materiali usati per la costruzione del dispositivo sia più alta rispetto a quella mediamente usata da Lg nei suoi prodotti non sempre all’altezza delle aspettative.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore