L’Education secondo Sanmarco Informatica

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

L’azienda vara la seconda edizione di Progetto Scuola, iniziativa volta a favorire l’inserimento di giovani nella consulenza e programmazione informatica

Ibm, Sanmarco Informatica e il Centro di Produttività Veneto, in collaborazione con alcuni docenti universitari hanno promosso il Progetto Scuola, un programma di formazione/lavoro indirizzato ai giovani che vogliono inserirsi nel settore dell’Information Technology nell’area dellaconsulenza e della programmazione ma anche a laureati, diplomati e a persone già inserite nel mondo del lavoro. I temi trattati sono quelli cruciali per le imprese: l’internazionalizzazione, l’esigenza di avere un’organizzazione snella e flessibile e la logistica avanzata.

Durante le giornate di studio oltre alla parte teorica verranno presentati casi ed esperienze concrete che testimoniano le reali implicazioni dei nuovi modelli di business. Argomenti che poi verranno ripresi anche nel corso dello stage. L’edizione 2008 cavalca l’onda del successo della precedente edizione, che ha chiuso con un bilancio assolutamente positivo: l’iniziativa ha visto l’adesione di centinaia di studenti; dopo la selezione, 30 di loro hanno seguito i corsi, sono stati promossi e ora sono già al lavoro presso alcune aziende del territorio Venetoed anche presso la stessa Sanmarco Informatica.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore