Lanificio Cerruti si protegge dallo spam

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Con F-Secure Messaging Security Gateway X200 l’azienda tutela la produttività aziendale

Lo spam oggi ha ripercussioni economiche non indifferenti sull’organizzazione aziendale: anche se non sempre è veicolo diretto di malware, è comunque dannoso perché consuma banda e risorse storage dell’intera infrastruttura informatica aziendale oltre a incidere sulla produttività dei lavoratori, che perdono tempo prezioso a controllare e cancellare la “posta spazzatura”. Lanificio Fratelli Cerruti per risolvere il problema dello spam, che ormai rappresentava circa l’80% delle email ricevute ogni giorno dai dipendenti, ha installato 150 licenze di F-Secure Messaging Security Gateway X200, tecnologia dedicata al filtraggio delle email indesiderate.

La soluzione attualmente protegge i pc di tutti gli utenti interni impiegati presso gli uffici oltre che a quelli della società che gestisce gli spacci per conto dell’azienda e di un lanificio di Prato, sempre di proprietà della F.lli Cerruti. Tra i fattori chiave che hanno portata alla scelta della tecnologia antispam dell’azienda finlandese c’è la semplicità di gestione. È sufficiente collegare l’appliance Messaging Security Gateway alla rete per sfruttarne immediatamente le funzionalità di protezione; l’appliance è inoltre dotato di un’interfaccia di gestione centralizzata web-based, che rende rapide tutte le operazioni di amministrazione da remoto, mentre gli aggiornamenti del software di protezione sono automatici e consentono di disporre sempre della sicurezza più recente.

La scelta di affidarsi a una tecnologia dedicata consente inoltre di non dover allocare spazio sui sistemi esistenti per ospitare l’applicazione di protezione. Molto apprezzati anche i report grafici giornalieri e/o settimanali dettagliati e di facile consultazione, che permettono all’utente di avere sempre sotto controllo il flusso dei messaggi ricevuti, in modo da non perdere comunicazioni importanti. Infine, ma non meno importante, Messaging Security Gateway è stato scelto anche perché è basato sul sistema operativo Linux, piattaforma già in uso presso il Lanificio F.lli Cerruti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore