La Tv sul Pda

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Gigabyte Communications sceglie l’Italia per i suoi Pda Phone con Tv. Atteso
anche il Dvb-T

Non sono esclusi sviluppi possibili con carrier, ma per il momento sbarcano in Italia sul mercato retail attraverso la distribuzione della romana Edge i primi Pda Phone su piattaforma Windows Mobile di Gigabyte Communications.
La società, che appartiene a un gruppo taiwanese molto noto per la sua attività nell’ambito delle schede madri e della componentistica per Pc, dopo la Russia ha scelto l’ Italia come primo paese dell’Europa Occidentale per presentare i suoi terminali Gsmart i128 e i120.

Il modello i120 affianca alle funzioni telefoniche ( Gprs) e di connettività WiFi la possibilità di utilizzare il suo display da 2,5 pollici per visualizzare trasmissioni televisive in formato Pal o Secam, anche registrate.
Le medesime funzioni, e quelle caratteristiche di produttività di Windows Mobile 5.0, sono anche disponibili sul Pda Phone i128 che consente il browsing via Internet in diverse lingue.
Se fin qui le trasmissioni Tv erano accessibili in formato analogico , è però atteso a breve il primo rilascio da parte di Gigabyte Communications di un terminale dotato di Tv digitale terrestre ( Dvb-T) in ambiente Windows Mobile, con il supporto di diversi standard trasmissivi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore