La rete VoIp di Neuf Cegetel si espande

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Italtel fornirà al primo operatore alternativo di rete fissa in Francia una soluzione avanzata per ampliare i servizi offerti in chiave VoIp

Con un fatturato di quasi 3milioni di euro, Neuf Cegetel è il primo operatore alternativo di Francia. Grazie a Cegetel, una rete in fibra ottica che si estende per 45 mila chilometri sul territorio francese la società offre servizi a banda larga a circa il 70% degli utenti nazionali residenziali, corporate, operatori Tlc, Internet service provider. È dal 2004 che Cegetel utilizza la piattaforma VoIp di Italtel per sviluppare servizi di telefonia per il mercato residenziale e quello business e oggi la partnership si rinnova attraverso il rilascio di una soluzione di convergenza fonia/dati basata sullo standard Sip.

La nuova soluzione VoIp di Italtel consentirà a Neuf Cegetel di accelerare il lancio dei servizi avanzati VoIp Sip residenziali e business in Francia, nonché di razionalizzare e migliorare tecnologie e efficienza operativa della propria rete VoIP anche a seguito della recente acquisizione del provider Club Internet. La soluzione di Italtel offrirà inoltre a Neuf Cegetel una piattaforma Ims Service-ready per fornire servizi innovativi agli utenti, riducendo al contempo i costi complessivi e i tempi di commercializzazione.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore