La customer intelligence secondo Csc

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

La società inaugura un nuovo format di eventi dedicati e apre a Milano il primo Bi-Lab, dedicato alla customer intelligence

Nell’attuale scenario economico tutte le aziende si trovano di fronte all’impellente necessità di sfruttare al meglio la mole di informazioni presenti nei loro sistemi informativi al fine di accrescere la propria competitività sul mercato. In tale contesto, Csc si posiziona come partner di riferimento nella definizione e nella gestione dei più complessi progetti di Customer Intelligence, facendo leva su una vasta e consolidata esperienza nel settore della Business Intelligence e lavorando in stretta partnership con i principali vendor tecnologici e con il mondo della ricerca accademica.

Tra le iniziative, la società ha lanciato un nuovo format di eventi, Business Brief@Csc, dedicando il primo incontro al tema della Customer Intelligence, e ha presentato il primo BI-Lab italiano, che offre alle aziende italiane di tutti i mercati la possibilità di sperimentare sul campo, anche grazie alla realizzazione di prototipi, differenti soluzioni e tecnologie di Business Intelligence, al fine di individuare e scegliere quella più vicina alle proprie esigenze prima di sostenerne i relativi costi di investimento. Nel Laboratorio sono presenti le ultime versioni dei prodotti e delle piattaforme tecnologiche dei partner di Csc nonché la documentazione relativa a tutti i progetti realizzati da Csc così come quella relativa alle tipologie d’analisi effettuate (Olap, reporting, data mining) e alle problematiche affrontate come budget, analisi vendite e via dicendo, opportunamente suddivisa per area aziendale e settore di mercato. Nel Bi-Lab sonotestabili anche tecnologie emergenti, comprese quelle opensource.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore