Il potere dell’e-mail

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Cronaca di ?e-mail Power?, evento dedicato alla comunicazione via e-mail per
i professionisti della comunicazione, del marketing e dell’area tecnologica

Anche se a noi appare giovane, l’e-mail è stata inventata 35 anni fa. il suo utilizzo è esploso da poco più di dieci anni con l’affermarsi di Internet prima a livello di elite e poi di massa, tanto che oggi esistono nel mondo più di un miliardo di indirizzi e-mail (in Italia sono più di 20 milioni).
Questi dati provengono dalla seconda edizione di ?e-mail Power? evento dedicato al mondo della comunicazione via e-mail, che ha dato spazio a dibattiti, convegni, sessioni formative, per entrare in contatto con le principali aziende del settore.
Organizzato a Milano da Wireless in collaborazione con Asseprim, con il patrocinio del Forum della NetEconomy (istituito da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Milano) l’evento si è focalizzato sulle dinamiche dello strumento e-mail come leva di marketing, per rispondere alle specifiche esigenze commerciali di diverse aziende, fornendo strumenti e soluzioni concrete.
La comunicazione via e-mail ha ormai quasi soppiantato quella tradizionale (posta e fax) e il suo utilizzo dell’e-mail come strumento di comunicazione si basa su un’infrastruttura hardware e software, che permette di gestire i processi di comunicazione, garantendo funzionalità e disponibilità ottimali, che sfruttano le opportunità derivanti da un corretto utilizzo di questo strumento di comunicazione.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore